La pista umida stravolge tutto: Jack Miller è il più veloce nelle FP1
19 Maggio 2017 - 11:17
|
GP Francia 2017

Jack Miller è stato il pilota più veloce nella prima sessione di prove libere sul circuito di Le Mans. “JackAss” ha portato la sua Honda Marc VDS in testa al gruppo con il tempo di 1:37.467, staccando di 1.2 il campione del mondo in carica Marc Marquez. A mezzo secondo dallo spagnolo della Honda troviamo Johann Zarco, fresco di rinnovo con Tech 3.

E’ stata una sessione caratterizzata dalla pista umida, e nel finale i piloti hanno deciso di montare le gomme slick in previsione anche di altre sessioni bagnate da qui alle qualifiche, e per centrare la Q2 dunque questo turno potrebbe anche essere determinante. Miller è stato sicuramente il più lesto a capire il circuito in condizioni incerte, visto che ha montato le slick ancora con pista molto umida, ma le sue abilità in determinate circostanze non sono certo una novità. Crutchlow si piazza al quarto posto, ma è molto distante da Miller, mentre troviamo in top ten degli outsider come Baz, Abraham e Smith, settimo con la KTM. Chiudono i primi dieci Rossi, Bautista e Vinales.

Fuori nomi eccellenti dunque al momento come Iannone, Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo, mentre i fratelli Espargaro chiudono la classifica agli ultimi due posti. Diamo un bentornato infine a Sylvain Guintoli, oggi in sella alla Suzuki al posto dell’infortunato Rins. Alle 14.05, in diretta su Sky Sport MotoGP la seconda sessione di prove libere.

TEMPI FP1