Aria di novità nel FIA WEC. La classe LMP1 infatti, il prossimo anno verrà ampliata sul fronte dei prototipi non ibridi. A sfidare le già annunciate Ginetta e BR ( e la ByKolles, se resterà nel campionato) arriverà la nuova vettura di cui oggi sono state rilasciate le prime immagini. Questo può solo che far bene alla salute del mondiale, che vede impegnate quest’anno i colossi Toyota e Porsche e appunti la CLM del team di Colin Kolles, quindi solo 5 macchine, decisamente poche per un campionato iridato.
Perrinn ha annunciato che la nuova creatura sarà venduta al costo di 1,2 milioni di sterline, meno della Ginetta, e potrà anche essere dotata a scelta dei team di un sistema ibrido, chiaramente non sofisticato come quello dei top team, ma che sicuramente potrebbe dare un vantaggio. Sono già stati venduti 2 esemplari della nuova macchina e sembra che il Team Morand sia uno pià probabili per l’acquisto.
Verrà realizzata in una fabbrica del Northamptonshire, nei pressi di Silverstone. Il progetto si annuncia dunque molto interessante e senza dubbio darà una mano all’ACO per la crescita della categoria non-ibrida, abbandonata quest’anno anche dal team Rebellion.