Dopo Force India e Toro Rosso, anche la Haas ha annunciato che la nuova monoposto 2017, che probabilmente si chiamerà VF-17, ha superato i crash test imposti dalla FIA.
“Abbiamo fatto il nostro crash test del telaio di questa settimana e lo abbiamo superato senza problemi – ha dichiarato il team principal della scuderia americana Guenther Steiner – Il lavoro della squadra procede secondo i piani stabiliti, quindi siamo molto ottimisti in vista della prima sessione di test invernali di fine febbraio. Questa fase di sbarramento imposta dalla Federazione è sempre un buon indicatore e superarlo al primo tentativo è un grande punto di partenza in vista dei test”.
“Quest’anno la stagione inizia il 26 marzo, un po’ più tardi del solito, ma per noi non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda i tempi di preparazione della nuova monoposto. Siamo una squadra ancora giovane, ma abbiamo tanta voglia di imparare e di migliorare quanto fatto nel nostro primo anno in Formula 1” ha concluso Steiner.
Quest’anno la Haas scenderà in pista con una nuova line-up di piloti: al fianco del confermato Romain Grosjean, è arrivato il danese Kevin Magnussen, che prenderà il posto di Esteban Gutierrez, destinato a un approdo in Formula E.