Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, oltre alle già citate dichiarazioni sulla situazione contrattuale di Lewis Hamilton, il CEO della Mercedes F1 Toto Wolff ha anche parlato della vettura del 2015, la W06, e dei programmi per il mese di Gennaio. Non è ancora stata scelta la data in cui le nuove Silver Arrow verranno presentate, tuttavia la marcia di avvicinamento della casa di Stoccarda al mondiale 2015 procede bene.
“Siamo in linea con i programmi e abbiamo un’idea chiara di dove siamo a livello di telaio e motore,” ha detto Wolff. “Il primo obiettivo è assemblare la monoposto in tempo per metà gennaio, quando abbiamo in programma uno shake-down a Silverstone. Ma solo a Jerez avremo un quadro dei rapporti di forza con gli avversari.”
La Mercedes W06 sarà quindi pronta per metà Gennaio, con qualche giorno d’anticipo rispetto alla Ferrari e alla Force India. Sulla presentazione della monoposto Wolff non ha escluso la possibilità di effettuarla direttamente a Jerez de la Frontera, così come avvenuto nelle ultime due stagioni.