La Nissan e.Dams sta considerando l’ingaggio di un pilota giapponese
04 Settembre 2018 - 23:01
|

La Nissan entrerà in Formula E nella prossima stagione andando a rilevare la Renault nel team e.Dams, che nelle prime tre stagioni della serie si è mostrato come uno dei migliori team del campionato, se non il migliore del lotto come accaduto nella Season 2 con il titolo piloti conquistato da Sebastien Buemi che si affianca al titolo costruttori per il team francese.

Buemi sarà confermato dalla Nissan e.Dams per la prossima stagione, ma avrà un nuovo compagno di squadra dopo che Nico Prost ha lasciato il team e.Dams dopo quattro stagioni, e a tal proposito il gruppo Nissan sta pensando di schierare un pilota giapponese tra le proprie file scegliendo tra i piloti attualmente sotto contratto col marchio di Tokyo. Secondo quanto riportato da e-Racing365 i principali candidati per ottenere un posto sono Daiki Sasaki e Mitsunori Takaboshi.

Daiki Sasaki, 26 anni, è attualmente impegnato nel SuperGT giapponese con il Team Impul al fianco dell’inglese ex GP3 Jann Mardenborough, anche lui interessato in un’esperienza in Formula E. Anche se negli ultimi anni ha gareggiato nelle serie GT, Sasaki vanta una buona esperienza nelle monoposto grazie anche alla vittoria del titolo della Formula 3 giapponese nel 2012.

Mitsunori Takaboshi, 24 anni, ha iniziato a correre nel campionato GT500 in questa stagione, dopo il successo nel campionato di Formula 3 giapponese nel 2017. Inoltre, Takaboshi ha partecipato al rookie test della Formula E svolti a Marrakesh dopo l’ePrix sul circuito marocchino alla guida della Renault e.Dams, e non sarebbe nuovo al Circus della Formula E.

Per quanto riguarda Jean-Paul Driot, è destinato a mantenere il controllo del programma, nel ruolo di proprietario del team e.Dams, insieme al direttore di Nissan Global Motorsport Michael Carcamo, mentre il capo tecnico Vincent Gaillardot rimane nel team. L’ufficialità della line up piloti della Nissan sarà svelata ufficialmente il mese prossimo.