Inizia a prendere forma la nuova Nissan e.dams, con il costruttore giapponese che prende il testimone lasciato dalla Renault al termine della Season 4 di Formula E, andando a formare una nuova partnership con il team francese e.Dams, capace di vincere il titolo costruttori nelle prime tre stagioni.
Questa mattina è stata annunciata la line up della Nissan e.dams in vista della Season 5, che vede la conferma di Sebastien Buemi e l’arrivo di Alexander Albon.
Seabstien Buemi si appresta a disputare la quinta stagione in Formula E e non ha bisogno di molte presentazioni; campione del mondo della Season 2 nel 2015/2016 battendo Lucas Di Grassi, e due secondi posti nella Season 1 e nella Season 3, Buemi è il pilota che ha vinto più gare in assoluto in Formula E con 12 vittorie. Dopo una stagione sottotono, Buemi vorrà riscattarsi in questa stagione e la sua esperienza sarà di fondamentale importanza per Nissan. “La quinta stagione sarà un inizio completamente nuovo per me in molti modi”, ha detto Buemi. “Ci sono così tante novità – le auto, il formato di gara, i luoghi. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con e.dams e portare l’eccitazione della tecnologia dei veicoli elettrici leader mondiale di Nissan agli appassionati di motori di tutto il mondo “.
Alexander Albon farà il suo debutto ufficiale in Formula E nella Season 5, dopo una fin qui ottima stagione in Formula 2 proprio con il team DAMS, dove attualmente è in terza posizione in campionato con tre vittorie e tre pole position. Nel 2016 ha chiuso in seconda posizione in GP3 Series dopo aver battagliato per il titolo con Charles Leclerc, allora suo compagno di squadra alla ART Grand Prix. Quest’inverno Albon aveva partecipato al Rookie Test a Marrakesh il giorno seguente all’ePrix proprio con e.dams, e recentemente ha iniziato a prendere conoscenza con la nuova Gen2 della Nissan prima dell’annuncio come pilota ufficiale per la stagione 2018/2019. “Il livello di competizione nella serie è intenso e non vedo l’ora di mettermi alla prova contro alcuni dei migliori piloti del mondo”, ha dichiarato Albon. “Le gare su strada elettriche saranno una nuova sfida per me, ma lavorare con Sebastien come compagno di squadra sarà di grande aiuto, dato che ha fissato il punto di riferimento per le prestazioni della serie.”