La MotoGP è sempre più vicina a un approdo in Brasile
15 Giugno 2018 - 23:42
|
FIM e Dorna al lavoro per riportare il Motomondiale nella città carioca a partire dal 2021

Mentre i centauri del Motomondiale sono in azione a Barcellona per il Gran Premio di Catalogna 2018, i vertici della Dorna hanno annunciato la firma di un accordo preliminare per il ritorno del Brasile nel calendario mondiale a partire dal 2021. Si tratta di un primo passo verso un progetto molto ambizioso, che potrebbe allargare ancora di più gli orizzonti del campionato del mondo.

Ad ospitare la competizione motociclistica più famosa al mondo sarà una nuova pista a Rio de Janeiro: “I brasiliani hanno sempre vissuto il Motomondiale con grande entusiasmoSiamo lieti che Dorna torni ad essere interessata al nostro paese e speriamo che la nostra città possa tornare ad ospitare un Gran Premio” ha affermato JR Pereira, COO di Rio Motorsports.

“Saremo molto felici di riportare la MotoGP in Brasile – ha aggiunto, invece, Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports dopo la firma del pre-accordo – È una notizia fantastica per tutti i nostri appassionati. Abbiamo uno sport, un paddock e delle scuderie veramente globali e aggiungere un altro paese al nostro calendario è sempre qualcosa a cui aspirare. Sarebbe un piacere per la MotoGP correre in un continente noto per la sua passione”.

Con sede a Rio de Janeiro, Rio Motorsport è la società il cui obiettivo è quello di investire e sviluppare negli sport motoristici brasiliani. Con investitori locali e internazionali, ha lo scopo di costruire e esplorare nuovi circuiti in Brasile. Lo sviluppo di una nuova pista con standard internazionali è un impegno assunto dalle autorità brasiliane. Nel paese sudamericano si è già corso dal 1995 al 2004 sulla pista di Jacarepaguá.