Daniel Ricciardo non dovrà per ora scontare alcuna penalità nel prossimo round del Mondiale 2018 di Formula 1 in Canada. La MGU-K Renault montata sulla RB14 dell’australiano a Monaco non ha subito alcun danno e sarà regolarmente utilizzata in Canada il weekend del 10 giugno.
Secondo quanto affermato dal responsabile della Casa della Losanga, Cyril Abiteboul, dopo i controlli di rito i tecnici francesi hanno constatato che l’inconveniente che ha limitato di 160 CV la potenza del motore di Ricciardo in gara a Monte Carlo non è stato dovuto a un problema tecnico, bensì a un non corretto assemblaggio del componente sulla vettura.
Ricordiamo che la Red Bull ha già montato due Power Unit complete sulla RB14 numero 3 dall’inizio dell’anno e un’ulteriore sostituzione della MGU-K porterebbe Ricciardo a una pesante penalizzazione in griglia. Per quanto riguarda Max Verstappen, invece, l’olandese ha già montato la sua terza MGU-K a Monaco, approfittando dell’ultima posizione di partenza per non subire ulteriori sanzioni.