La MGU-K di Ricciardo è salva: a Monaco problema dovuto a un errore di montaggio
30 Maggio 2018 - 17:35
|
La perdita di potenza accusata al 28° giro della gara di Monte Carlo sarebbe stato causato da un errore umano nell'assemblaggio del propulsore

Daniel Ricciardo non dovrà per ora scontare alcuna penalità nel prossimo round del Mondiale 2018 di Formula 1 in Canada. La MGU-K Renault montata sulla RB14 dell’australiano a Monaco non ha subito alcun danno e sarà regolarmente utilizzata in Canada il weekend del 10 giugno.

Secondo quanto affermato dal responsabile della Casa della Losanga, Cyril Abiteboul, dopo i controlli di rito i tecnici francesi hanno constatato che l’inconveniente che ha limitato di 160 CV la potenza del motore di Ricciardo in gara a Monte Carlo non è stato dovuto a un problema tecnico, bensì a un non corretto assemblaggio del componente sulla vettura.

Ricordiamo che la Red Bull ha già montato due Power Unit complete sulla RB14 numero 3 dall’inizio dell’anno e un’ulteriore sostituzione della MGU-K porterebbe Ricciardo a una pesante penalizzazione in griglia. Per quanto riguarda Max Verstappen, invece, l’olandese ha già montato la sua terza MGU-K a Monaco, approfittando dell’ultima posizione di partenza per non subire ulteriori sanzioni.