La Mercedes smentisce di essere in trattative con Binotto, dt Ferrari
26 Dicembre 2018 - 15:34
|
Toto Wolff ribadisce di avere massima fiducia nell'attuale gruppo di lavoro, sebbene il cambio di ruolo di Aldo Costa richieda delle novità nell'organigramma del team

In passato la Mercedes ha più volte messo sotto contratto degli ingegneri provenienti dalla Ferrari. E in diversi casi è successo che uomini messi alla porta dal Cavallino Rampante si siano rivelati decisivi per la crescita della Mercedes.

Il team ufficiale della casa automobilistica tedesca ha puntato forte sia su elementi scartati da Maranello, come Aldo Costa e Lorenzo Sassi, sia su tecnici che se ne sono andati di comune accordo con la squadra italiana, fra i quali spicca James Allison.

Alcune voci di mercato avevano recentemente segnalato un nuovo interesse della Mercedes nei confronti di un tecnico della Ferrari. E non un uomo a caso, visto che la persona interessata dai rumors era Mattia Binotto, direttore tecnico della scuderia di Maranello.

Mercedes AMG F1/Official Facebook

Toto Wolff, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha però smentito queste sirene di mercato: “Non è stata fatta nessuna offerta a Binotto. E’ un grande ingegnere, ma noi abbiamo uno staff tecnico di primo livello guidato da James Allison”.

La fiducia della Mercedes nel suo gruppo di ingegneri è alta, ma Wolff ha riconosciuto che il passaggio di Aldo Costa a semplice consulente richiederà dei cambiamenti di responsabilità all’interno del team. “Facendo la doverosa premessa che Aldo è un amico oltre che un collega, e che non lascia la Mercedes, un team è una struttura dinamica. Faremo crescere dei giovani, dando loro opportunità e ruoli di responsabilità, anche perché la Formula 1 evolve con grande rapidità. La cosa a cui tengo di più è che nessuno ci lasci con rancore”.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1/Official Facebook - Etherington/Wilhelm