Nella Q&A trasmessa sul canale You Tube della Mercedes e veicolata anche tramite l’account ufficiale su Twitter, Toto Wolff non ha solo rivelato che la scuderia tedesca sta supportando la carriera di un giovane kartista italiano. Il boss della Stella a tre Punte ha rilasciato anche dichiarazioni interessanti in merito alla situazione contrattuale di Lewis Hamilton, pilota di riferimento della Mercedes. Come è noto a tutti gli appassionati di Formula 1, il contratto fra Hamilton e la Mercedes scade al termine del mondiale 2018, e le trattative tra le parti stanno proseguendo da diversi mesi.
Wolff ha voluto rassicurare tutti i tifosi del quattro volte campione del mondo e del team che sta dominando la Formula 1 dell’era ibrida, spiegando che il prolungamento del contratto di Hamilton è ormai prossimo. “Lewis nel corso degli anni è diventato un vero e proprio pilastro della squadra, perciò è praticamente naturale che la nostra relazione professionale prosegua ancora – ha detto il team principal della Mercedes – Non avrebbe senso lasciarci in questo momento. Le discussioni fra di noi stanno andando avanti in modo positivo, ed è solo questione di tempo la formalizzazione del tutto con l’apposizione di una firma sui documenti ufficiali”.
La Mercedes, prolungando l’accordo di Lewis Hamilton persegue la via della stabilità in una Formula 1 che non dovrebbe subire scossoni regolamentari prima del 2021. Del resto è lo stesso pilota inglese che non vede l’ora di siglare il nuovo contratto con la Mercedes, visto che poco tempo fa aveva dichiarato: “Le contrattazioni sono davvero semplici. Abbiamo messo in piedi una realtà fantastica, che continua ad essere stupenda. Si tratta solo di far sì che rimanga così ancora a lungo e rinforzarla. Dobbiamo solo pensare a cosa posso fare di più per loro e viceversa”.