La McLaren ufficializza l’ingaggio di Sainz per il 2019
16 Agosto 2018 - 14:19
|
Lo spagnolo raccoglie l'eredità di Alonso nella scuderia di Woking

Carlos Sainz vestirà i colori della McLaren nella prossima stagione di Formula 1. Dopo le indiscrezioni che vi avevamo riportato soprattutto nella giornata di ieri, la scuderia di Woking ha dato l’annuncio ufficiale sul suo sito web e tramite i suoi profili social.

McLaren prepara un biennale per Carlos Sainz

Lo spagnolo, originario di Madrid e figlio dell’omonimo campione del mondo Rally, ha firmato un accordo pluriennale con la squadra (non è ancora stato specificato se si tratta di due o più anni, ndr) e prenderà il posto del connazionale Fernando Alonso, che due giorni fa ha annunciato l’abbandono della Formula 1 a fine anno.

“Siamo incredibilmente entusiasti di avere Carlos come nostro pilota nel 2019 – è il primo commento di dell’amministratore delegato della McLaren, Zak BrownDa tempo stiamo monitorando i suoi progressi e lo riteniamo uno dei giovani emergenti più talentuosi e competitivi. Carlos porta con sé un mix perfetto di gioventù ed esperienza. Anche se ha solo 23 anni, inizierà la sua quinta stagione nella classe regine del motorsport con noi e siamo certi che non deluderà le aspettative. Non è un segreto che Carlos sia un grande ammiratore di Alonso ed è giusto che sia lui a prendere l’eredità che lascerà Fernando a fine anno”.

Sono felice di poter finalmente confermare che sarò un pilota della McLaren della stagione 2019 – ha dichiarato SainzSi apre un capitolo nuovo ed entusiasmante per la mia carriera; arrivo in una delle scuderie storiche del Circus, con un grande nome nello sport e un’eredità incredibile, che ha visto correre con le proprie macchine alcuni tra i più grandi piloti della Formula 1. Tra questi rientra ovviamente Fernando: per me prendere il suo posto è qualcosa di particolarmente speciale. Vorrei ringraziare la McLaren per avermi concesso la possibilità di realizzare questo sogno di infanzia. Non vedo l’ora di giocare un ruolo chiave nella strada per tornare al successo”.