La McLaren avrebbe dovuto presentare la sua nuova monoposto, la MP4/31, domenica 21 Febbraio a Barcellona, un giorno prima dell’inizio dei test stagionali. Una scelta dettata dalla presenza dei giornalisti sportivi in Spagna in vista dei test, dal contenimento dei costi e dall’attenzione che avrebbe avuto l’evento, visto che Alonso, pilota della McLaren, è spagnolo e popolarissimo nella sua terra natia.
C’è però stato un cambio di programma nelle ultime ore. A Woking hanno infatti deciso di presentare la nuova vettura sempre il 21 Febbraio, ma tramite un evento online, quindi non nella corsia box del Montmelò. Il quotidiano sportivo As ha rivelato che il dietrofront della McLaren è stato causato dalla Ferrari e dalla Haas Racing.
La scuderia di Maranello e la compagine americana il 21 Febbraio saranno in pista a Barcellona per un filming day. Il Regolamento Sportivo prevede che la pit lane sia sgombra, e questo di fatto impedisce alla McLaren di presentare la monoposto in quella giornata al Catalunya.