La McLaren promuove Andrea Stella
08 Febbraio 2017 - 18:00
|
L'ex ingegnere di pista di Alonso in Ferrari avrà importanti incarichi nel settore sportivo oltre che tecnico

Continua a fare passi da gigante la carriera di Andrea Stella in McLaren. Dopo la lunga esperienza in Ferrari come ingegnere di pista di Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, l’ingegnere di Orvieto ha deciso di seguire il pilota spagnolo (con il quale ha anche stretto un profondo rapporto di amicizia, ndr) alla McLaren, al termine della deludente stagione 2014 con il Cavallino Rampante.

Al suo arrivo a Woking, Stella è passato subito di grado, diventando il responsabile degli ingegneri di pista dello stesso Alonso e di Jenson Button, assumendo un ruolo di una certa rilevanza all’interno del team.

La recente partenza del team manager Dave Redding, che ha deciso di accasarsi alla Williams seguendo l’ex collega Paddy Lowe, apre ulteriori scenari per Stella, molto stimato all’interno della squadra, soprattutto agli occhi del nuovo boss Zak Brown: l’ingegnere umbro, infatti, ricoprirà alcune mansioni che erano di competenza di Redding e sarà affiancato dall’ex capo meccanico Paul James, il quale ricoprirà soprattutto gli aspetti operativi e gestionali.

Dave Redding lascia la McLaren dopo 17 anni di militanza nel team di Woking, in cui ha ricoperto diversi ruoli: da impiegato nell’ufficio tecnico come ingegnere dei sistemi, era diventato veicolista al fianco di Phil Prew, per poi passare dal ruolo di responsabile del muretto fino a giungere al suo ultimo impiego nel settore operativo e gestionale.