La McLaren difende Perez, ma sul suo contratto “non c’è fretta di decidere.”
19 Ottobre 2013 - 9:25
|

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni per difendere le attuali prestazioni di “Checo” Perez, giudicate da molti addetti i lavori insufficienti per meritarsi un posto in un team prestigioso come la McLaren.

“A Suzuka stava correndo bene,” ha detto Whitmarsh. “Poteva arrivare settimo perez barcellonaod ottavo per come era messa la situazione. Considerando il nostro stato di forma, direi che nelle ultime due tre gare Perez ha corso molto bene. L’errore nelle libere? Può capitare a tutti. Anche Schumacher commise lo stesso sbaglio nello stesso punto l’anno scorso. E’ chiaro che non vorresti mai vedere una tua macchina andare a muro, però sono cose che dobbiamo mettere in conto quando si corre al venerdì su una pista come Suzuka, che ha poco grip. Molti altri piloti hanno sbattuto o sono finiti fuori pista.”

Tuttavia, Whitmarsh, nonostante abbia protetto il suo pilota dalle critiche della stampa, non ha ancora deciso se rinnovargli il contratto o meno. “Non abbiamo alcuna fretta di decidere. Dopo le ultime gare ci siederemo attorno a un tavolo e faremo una bella chiacchierata. Non c’è alcun bisogno di prendere subito una decisione. Poi è chiaro che questa nostra calma alimenta un sacco di storie bizzarre, però ripeto che non abbiamo fretta.”