La McLaren continua inesorabilmente a perdere pezzi: dopo il recente addio di Jost Capito (dopo neanche un anno dall’approdo a Woking, ndr) e di Dave Redding (vedi – La McLaren promuove Andrea Stella), anche il responsabile del settore marketing Ekrem Sami ha deciso di dimettersi dal suo incarico al termine del mese di marzo.
Sami è in Mclaren da 35 anni e fu uno dei primi ad accettare l’offerta di lavoro avanzata da Ron Dennis negli anni ’80 e, con il suo addio al termine del 2016, sono venute a mancare le condizioni per continuare la collaborazione con la nuova dirigenza capeggiata da Zak Brown.
“E’ strano annunciare il mio addio a McLaren, azienda fantastica a cui sono stato legato per la maggior parte della mia vita professionale, ma sento che questo è il momento giusto di farlo – ha affermato Sami – Continuerò a lavorare al progetto nel quale sono coinvolto fino al 31 marzo, dopodiché lascerò definitivamente. Sono stati 35 anni di servizio davvero intensi, durante i quali ho conosciuto delle persone incredibili, che vorrei ringraziare per quanto fatto”.