La McLaren conferma Stoffel Vandoorne per il 2018
23 Agosto 2017 - 13:31
|
Il pilota belga ha rinnovato con la scuderia di Woking anche per la prossima stagione

Bel regalo per Stoffel Vandoorne alla vigilia del suo Gran Premio di casa a Spa-Francorchamps: la McLaren, infatti, ha ufficializzato la sua riconferma anche per la prossima stagione di Formula 1. Il pilota belga, nonostante un’annata non troppo esaltante fino a questo momento, complice anche una MCL32 poco competitiva per via dei problemi alla Power Unit Honda, ha conquistato il suo primo punto stagionale nell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva in Ungheria.

“Sono lieto che la squadra ha annunciato formalmente che continuerò a correre per loro l’anno prossimo – ha dichiarato VandoorneQuesto mi darà senz’altro più serenità e mi farà lavorare ancora meglio con gli ingegneri e con tutto il team in questa seconda parte di stagione. Quest’anno ho avuto modo di imparare tanto dalla squadra, soprattutto da Fernando (Alonso, ndr), un pilota brillante e un ottimo compagno di squadra”.

“La scelta di riconfermare Stoffel anche per il 2018 parte da lontano, ovvero da quando abbiamo deciso di metterlo in macchina a fine 2016 – ha aggiunto Eric Boullier, team principal della McLaren – Come tutti i rookie, ha dovuto imparare molto nella prima metà della sua prima stagione completa in Formula 1, ma abbiamo grande fiducia in lui e ci sta dimostrando di poter migliorare sempre di più. Il suo compagno di squadra è un avversario difficile, probabilmente il pilota più talentuoso sulla griglia, ma il robusto talento di Stoffel e la sua feroce ambizione ci assicurano che avrà grandi successi con noi in futuro”.

Anche l’amministratore delegato Zak Brown ha sottoscritto quanto detto da Boullier aggiungendo che “Stoffel ha tutte le potenzialità per diventare campione del mondo di Formula 1. La McLaren crede ciecamente nel suo talento e ha l’intenzione è quella di continuare con lui ancora per molti anni”.