La McLaren annuncia il nome della monoposto 2017
03 Febbraio 2017 - 16:33
|

La rivoluzione a Woking parte già dal nome della nuova monoposto, che sarà impegnata nel prossimo Mondiale di Formula 1. La McLaren 2017 di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne si chiamerà MCL32, abbandonando così la sigla “MP4” che ha caratterizzato gli ultimi 31 modelli della scuderia britannica.

La nuova dirigenza, capeggiata da Zak Brown, ha voluto dare subito un primo taglio netto al passato, abbandonando la denominazione tanto cara a Ron Dennis, che rimandava al nome del suo vecchio team di Formula 2, il Project 4.

Per quanto riguarda, invece, la livrea della MCL32, tanti indizi sparsi qua e là sui profili social del team di Woking fanno pensare a un netto ritorno all’arancione, colore che ha caratterizzato le monoposto inglesi fino all’avvento della sponsorizzazione Marlboro, al termine degli anni ’70. Tuttavia, si parla ancora di indiscrezioni e ipotesi: per avere la certezza sulla nuova colorazione della McLaren, bisognerà attendere il 24 febbraio, data della presentazione ufficiale della MCL32.