Nella giornata di ieri era rimbalzata la notizia che la Marussia fosse in procinto di raggiungere Abu Dhabi per un ultimo e disperato tentativo di partecipare all’ultima gara del 2014. Ma le speranze della scuderia anglo-russa sono svanite nel giro di poche ore, perché le trattative con degli anonimi investitori si sono arenate proprio ieri, non permettendo a tutto il team di partire per gli Emirati Arabi. E dire che alcuni tecnici e ingegneri avevano già raggiunto il tracciato di Yas Marina per prepararsi al weekend di gara.
Insomma, una vera beffa in piena regola per una scuderia che negli ultimi mesi è stata martoriata da eventi molto negativi. Prima lo spaventoso incidente di Bianchi a Suzuka il 5 ottobre e poi la liquidazione del team due settimane fa, che aveva di fatto posto fine all’esistenza della Marussia F1 Team. Una piccola speranza si era riaccesa con questi potenziali investitori, ma tutto è stato chiuso con un nulla di fatto.
Inoltre, ora sarà da vedere cosa si farà con le 30 milioni di sterline che spetterebbero al team, in quanto nono in campionato costruttori grazie ai due punti presi da Jules Bianchi a Monaco.