La Manor Marussia punta a disputare il GP d’Australia
04 Marzo 2015 - 18:07
|

L’investitore che ha permesso alla Marussia (Manor Marussia, ndr) di tornare sui circuiti di Formula 1 ha ora un nome Stephen Fitzpatrick. Il fondatore e amministratore della compagnia britannica Ovo Energy dopo aver considerato un interessamento ad entrare in Formula E ed in seguito ad acquistare il team Caterham, è ora l’uomo principale del rinascita della Marussia che fino a poco tempo fa sembrava esclusa dal circus dei grandi costruttori.

Oltre al suo annuncio la Manor ha reso noto che il ruolo di team principal continuerà ad essere coperto da John Booth. E’ stato ufficializzato anche Justin King (padre di Jordan pilota GP2, ndr) che sarà presidente ad interim del team. Il nome del pilota che affiancherà Will Stevens sul secondo sedile non è ancora stato annunciato.

In un comunicato della Manor si annota: “Il team ha preparato le vetture con le quali si inizierà la stagione 2015 e che rispettano completamente i regolamenti imposti quest’anno. Nel corso della stagione verrà introdotta una nuova vettura con le specifiche 2015 e con le linee di quella iniziata lo scorso anno.”

“Abbiamo tutti lavorato duramente per far si che le vetture fossero pronte per Melbourne e per la stagione a venire” ha aggiunto Fitzpatrick. “I nostri fan ci hanno dato un grande supporto per diversi anni e noi vogliamo ripagarli riportando Manor ad alti livelli nel mondo delle corse.”

La Formula 1 torna a vedere 20 vetture sul proprio schieramento di partenza con l’aggiunta della Manor che a Melbourne dovrebbe schierare la vecchia MR03. La vecchia Marussia con adattamenti ai regolamenti 2015 deve ancora passare i crash test per poter partecipare alla prima gara. Per la nuova vettura, invece, bisognerà aspettare ancora qualche mese.