La Lotus si scusa per il team radio rivolto a Raikkonen nella gara di ieri
28 Ottobre 2013 - 18:33
|

boullier kimiDopo aver esaminato attentamente i fatti accaduti durante il GP d’India, Eric Boullier ha chiesto ufficialmente scusa a Kimi Raikkonen per i comportamenti poco ortodossi usati durante gli ultimi giri della corsa di ieri. Il Team Principal della Lotus, tramite un comunicato ufficiale, ha dichiarato che quella comunicazione radio era dovuta all’eccessiva tensione del momento, precisando che nel prossimo futuro un fatto del genere non verrà mai più ripetuto. Boullier ha inoltre precisato che ad Abu Dhabi ci sarà un incontro a tre con Grosjean e lo stesso Raikkonen per chiarire eventuali scontri dovuti alla manovra difensiva del finlandese a tre giri dalla fine.

Vi riportiamo il comunicato in lingua inglese e in lingua italiana. 

“With hindsight, this radio message could have been sent in a less emotional way. There was a lot of tension, a lot of potential technical problems and some of the words that flew around were simply not appropriate. I know that many people were surprised and I can only apologise for that on behalf of the team. It won’t happen again.”
Eric Boullier.

Traduzione: “Con il senno di poi, questo messaggio radio poteva essere inviato in modo meno emotivo. C’era molta tensione e un sacco di potenziali problemi tecnici. Sono volate parole che non erano semplicemente appropriate e so che molti sono rimasti sorpresi, proprio per questo non posso che scusarmi a nome di tutta la squadra. Non succederà nuovamente.”
Eric Boullier.

Alan Permane: “Kimi, get out of the fucking way!”. Traduzione: “Kimi, togliti di mezzo c…”

Raikkonen: ”Don’t shout there, fuck, I brake out of the corner…”.  Traduzione: “Non urlarmi contro, c…, freno all’uscita della curva.”