La Lotus rischia di saltare il Gp d’Italia: “colpa” di Pic
21 Agosto 2015 - 18:08
|

SPA – Una clamorosa notizia giunge da Spa: la Lotus potrebbe vedersi sequestrate le vetture e i pezzi di ricambio, vedendo così sfumare la partecipazione al Gp d’Italia.

Charles Pic, terzo pilota della Lotus nel 2014 e appiedato a fine stagione, ha infatti seguito l’esempio di Giedo Van der Garde e sta portando avanti una battaglia legale contro la sua vecchia squadra. Il pilota francese chiede da mesi di essere risarcito a seguito di inadempienze contrattuali del team di Enstone, che non gli ha fatto disputare alcune FP1 stagionali come invece previsto dal contratto. Pic e il suo staff legale hanno richiesto un ordine di sequestro del materiale della Lotus per impedire alla squadra inglese di lasciare Spa dopo la disputa del Gp del Belgio, così da cautelarsi e poter arrivare ad ottenere un sostanzioso risarcimento. Nel caso in cui la richiesta di Pic venga accettata dalla magistratura, il materiale della Lotus resterà fermo fino alla soluzione della controversia legale.

La Lotus però ostenta sicurezza tramite il proprietario Gerard Lopez, che ha dichiarato: “Il nostro ufficio legale si sta occupando della situazione. Giungeremo ad una soluzione, che sarà equa per entrambe le parti. Sappiamo che Pic ha girato meno di quanto previsto dal suo contratto, ma risolveremo la cosa e noi potremo continuare a correre.”