La Lotus guarda alla stagione 2015 con molto ottimismo. Il motivo non è da ricercare solamente nell’accordo stipulato con Mercedes, che fornirà i motori alla Lotus in questo campionato, ma anche nel fatto che a Enstone hanno individuato i punti deboli della E22, la vettura dell’anno scorso, e sono intervenuti adeguatamente.
“Non appena ci siamo accorti che la vettura accusava un perdita di carico aerodinamico in curva e abbiamo scoperto il motivo che portava a questo abbiamo prodotto nuovi aggiornamenti, lavorando su un nuovo telaio che sarebbe stato più adatto alla nuova configurazione della monoposto, indipendentemente dal fatto che avremmo utilizzato un propulsore Renault o Mercedes,” ha ammesso il patron della Lotus Gerard Lopez.
Lopez ha poi spiegato qual è stato il problema principale che ha afflitto la E22 nella passata stagione. “Abbiamo distrutto il carico aerodinamico della E22 perché abbiamo dovuto aggiornarla in maniera tale da aumentare la velocità di punta, che alla fine era il nostro maggiore punto debole.”