La Lotus chiude il week-end in Bahrain con il sorriso. Kimi sempre più in forma mondiale.
21 Aprile 2013 - 17:22
|

La Lotus può tornare a Enstone col sorriso dato il week-end certamente positivo per la scuderia gestita da Eric Boullier. Sia Romain Grosjean che Kimi Raikkonen hanno chiuso il fine settimana di Bahrain occupando la seconda e terza posizione, bissando quindi il risultato dello scorso anno. Dopo aver chiuso la qualifica di ieri con un risultato non soddisfacente, i due piloti hanno tirato fuori una grandissima gara, rimontando numerose posizioni. Per entrambi i piloti la scelta dei due pit stop si è rivelata azzeccata e nel caso specifico di Kimi Raikkonen, il finlandese continua a marcare da vicino Vettel nella classifica mondiale. Inoltre, grazie alla prestazione non brillante di Alonso, Raikkonen allunga sullo spagnolo nel mondiale. La Lotus chiude questa prima parte di stagione certamente col sorriso e con la consapevolezza di poter fare affidamento su una E21 molto competitiva e gentile sulle gomme, aspetto fondamentale nella F1 di oggi. Prestazione finalmente soddisfacente per Grosjean che con questo podio allontana le voci di un possibile appiedamento. Ecco le dichiarazioni post gara dei protagonisti.

K.RAIKKONEN: “Ieri non è andata in modo ideale, ma avevamo già pianificato dal venerdì le due soste, sapendo che per noi poteva rivelarsi la tattica migliore. E per fortuna è andata bene, dal terzo giro in poi sono riuscito a spingere davvero come volevo. Sono contento del risultato, il migliore che potevamo ottenere”.

R.GROSJEAN: “Sinora non ero riuscito ad ottenere i risultati che volevo. Mentre oggi sin dalla partenza mi sono sentito a mio agio. Con la squadra abbiamo indovinato la strategia  di partire con le gomme dure. E’ stata una gara bella, combattuta, ed è davvero bello averla finita sul podio”.