La Leopard Racing ingaggia Rob Huff
02 Maggio 2017 - 16:54
|
"Huffy" ha già provato la Volkswagen Golf GTi TCR 10 giorni fa a Spa-Francorchamps, nel TCR Benelux

Rob Huff è un nuovo pilota della Leopard Racing nel TCR International Series. L’esperto pilota britannico, che da anni milita nel WTCC, ha accettato l’offerta della scuderia belga e debutterà nella serie internazionale del TCR il prossimo weekend a Spa-Francorchamps, in occasione della terza tappa del campionato 2017.

Rob Huff

“Huffy” ha avuto già modo di provare la Volkswagen Golf GTi TCR 10 giorni fa proprio sul circuito delle Ardenne, dove ha partecipato con la squadra al TCR Benelux, salendo sul podio in entrambe le gare previste dal programma.

Huff avrà l’importante compito di aiutare il suo nuovo compagno di squadra Jean-Karl Vernay nella scalata al titolo del TCR International Series, già conquistato dal team WRT lo scorso anno con Stefano Comini.

“E’ davvero fantastico unirmi al Leopard Racing Team WRT per correre nel TCR International Series – ha detto HuffL’accordo è arrivato al termine delle due gare del Benelux, nelle quali ho avuto modo di scoprire un team nuovo, una nuova auto e questa categoria. A Spa era andato tutto molto bene e sono felice di poter continuare l’avventura anche per il resto della stagione dell’International. Il TCR è un campionato bellissimo ed è splendido farne parte. Anche il livello è ben bilanciato, la differenza la fanno meno le vetture e più i piloti. Per uno che ha iniziato a correre nei monomarca, come me, è qualcosa di appassionante”.

Il promoter della serie Marcello Lotti ha invece commentato: “Sono letteralmente saltato di gioia quando ho scoperto che un pilota del calibro di Rob Huff farà parte del nostro campionato. Si tratta di un campione del mondo, che  non fa altro che aumentare il credito e il livello del TCR International Series. Sono felicissimo anche perché ho grandissima stima di sia come pilota sia come persona”.