La Kawasaki presenta la nuova moto per il 2018 con una nuova livrea
10 Febbraio 2018 - 14:18
|

Dopo la Ducati, anche il Kawasaki Racing Team toglie i veli alla nuova moto con la quale la casa giapponese disputerà la stagione 2018 di Superbike, che li vede ancora una volta come i favoriti alla vittoria del titolo con Jonathan Rea chiamato a confermarsi al vertice dopo aver vinto tre campionati consecutivi, il primo a riuscirci nella storia della SBK stabilendo un record, e Tom Sykes che cercherà di tornare al top dopo un 2017 di luci e ombre nonostante abbia chiuso il 2017 al terzo posto in campionato.

La nuova moto si chiama XZ-10RR e salta subito all’occhio una nuova colorazione della livrea, che oltre al classico verde della casa nipponica e al nero che ci sono stati negli ultimi anni, è stato aggiunto un tocco di giallo nelle linee della carena. Nonostante un nuovo regolamento tendente a limitare le prestazioni di Kawasaki per provare a ridare un maggior equilibrio al campionato, nei primi test collettivi Rea e Sykes sono stati comunque i più veloci e ciò non fa altro che dare entusiasmo in casa Kawasaki, pronti a ridare la caccia ai titoli iridati.

Entusiasmo manifestato anche dalle parole di Jonathan Rea“È sempre emozionante svelare i nostri nuovi colori. È quando ti senti come se la stagione partisse per davvero. Ora è tempo di gareggiare di cui sono molto entusiasta. KRT tira sempre fuori le fermate quando si tratta del lancio del team e stanno facendo un grande affare con le nuove livree. Questo ti dà la sensazione che stai camminando in qualcosa di nuovo tutto il tempo. Essere ad un evento di alto livello come questo mi rende orgoglioso di essere un pilota Kawasaki”.

Anche Tom Sykes è carico e non vede l’ora di ricominciare a fare sul serio: “Tutto è possibile quest’anno e abbiamo avuto un ottimo programma di test, tenendo conto del cambiamento delle regole. In questo momento sento che siamo molto ben preparati. Il lancio stesso presso il quartier generale del team è stato assolutamente fantastico e tutti i partecipanti hanno fatto un ottimo lavoro. È molto appropriato e questa quantità di sforzi è un ottimo modo per iniziare la stagione”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.