Nella giornata di ieri la Jaguar ha presentato al pubblico la nuova I-Type 3, la monoposto della Gen2 che parteciperà alla prossima stagione di Formula E. Oltre alla monoposto è stata presentata l’intera squadra che per il terzo anno parteciperà alla serie full electric, compresi i piloti che sono i riconfermati Nelson Piquet jr e Mitch Evans. Confermato anche Ho Pin Tung come terzo pilota del team inglese.
Gallery | La Jaguar presenta la nuova I-Type 3 per la Season 5 di Formula E
Nelson Piquet jr è stato il primo storico campione del mondo della Formula E nel 2015, e l’anno scorso nella sua prima stagione con la Jaguar ha avuto una buona annata conclusa in nona posizione con 51 punti, frutto maggiormente di un’ottima prima parte di stagione; con la nuova Gen2 il brasiliano spera di poter tornare ai vertici del campionato: “Dopo essere stato in campionato sin dal primo giorno, ho sviluppato un pilota con la tecnologia e l’evoluzione della Formula, ed è incredibile vedere quanto velocemente le cose siano cambiate”, ha detto l’ex campione Nelson Piquet jr. “La Jaguar I-Type 3 è un nuovo animale, con le sue sfide e complessità. Il nuovo telaio è più grande e più veloce delle nostre precedenti auto da corsa, quindi sarà molto interessante vedere come questo ha effetto sulle corse nei circuiti stradali”.
Mitch Evans si appresta a disputare la terza stagione in Formula E, sempre con Jaguar, dopo una buona Season 4 nella quale ha conquistato un podio a Hong Kong e la pole position a Zurigo, i primi per se e per la Jaguar. Nella scorsa stagione Evans ha concluso al settimo posto in campionato con 68 punti, e la sua ambizione è quella di poter migliorare ulteriormente questo risultato. “La scorsa stagione è stata la nostra migliore finora”, ha detto Evans. “Il team ha lavorato molto duramente per assicurarsi che la Jaguar I-Type 3 fosse competitiva. Vogliamo lottare per i primi posti in ogni gara. Abbiamo mostrato segni di questa scorsa stagione e abbiamo aspettative più alte per la Season 5”.