La IndyCar ha finalmente trovato uno sponsor principale per i prossimi anni. Scaduto l’accordo quinquennale che legava la serie americana alla Verizon, negli ultimi mesi i vertici della IndyCar hanno lavorato duramente per trovare un nuovo partner affidabile e in grado di fornire un discreto sostegno economico.
Dopo mesi di trattative, al North American International Auto Show è stato ufficializzata l’intesa fra la IndyCar e NTT Data. La società con sede a Tokyo, già presente in IndyCar come partner del Chip Ganassi Racing, sarà il main sponsor del campionato, e partner tecnologico della IndyCar, della 500 Miglia di Indianapolis e dell’autodromo di Indianapolis.
I dettagli economico dell’accordo fra NTT e IndyCar non sono stati rivelati al pubblico, così come la durata del contratto siglato dalle parti. Le uniche cose sicure sono che le cifre dell’accordo non sono inferiori a quelle dell’era Verizon. NTT ha inoltre scelto di legarsi alla IndyCar per diversi anni, a simboleggiare la volontà di intraprendere una parntership duratura con la categoria.
Oltre ai legami commerciali siglati in questi giorni, NTT Data ha assunto la responsabilità di migliorare l’aspetto tecnologico del prodotto IndyCar. In primis, l’azienda giapponese rivoluzionerà la app della serie a stelle e strisce. In secondo luogo, le corse adotteranno la piattaforma smart NTT per l’approvvigionamento delle informazioni inerenti a tutto ciò che accade in pista e fuori.