Nella giornata di ieri la NTT IndyCar Series ha dato un’importante notizia a tutti i suoi appassionati. La serie americana, seguendo la linea inaugurata nelle stagioni precedenti, ha annunciato che trasmetterà in diretta i test collettivi che si terranno il 12 e 13 febbraio al Circuit of the Americas.
La sessione di prove invernali, che rappresenterà la prima presa di contatto ufficiale della IndyCar ad Austin in vista della gara che verrà disputata sul tracciato texano nel mese di marzo, riceverà una copertura senza precedenti. La categoria ha infatti predisposto uno sforzo importante per garantire la copertura live dell’evento, e dispiegherà molti più mezzi rispetto a quelli utilizzati negli ultimi due anni sull’ovale di Phoenix.
I test, che inizieranno alle 11 ora locale (alle 18 in Italia, ndr) e termineranno alle 18.30 (alle ore 1.30 in Italia, ndr) verranno irradiati gratuitamente sul canale You Tube ufficiale della IndyCar, e anche sul profilo Facebook della serie a stelle e strisce e su Periscope. Nei due giorni di prove verrà inoltre garantito il servizio di live timing sul sito RaceControl.IndyCar.com.
Non è prevista invece una copertura live dei test privati a Laguna Seca, sebbene l’8 febbraio quasi tutti i piloti saranno presenti all’evento per prendere confidenza con le monoposto in vista delle prove di Austin.
Spring T̶r̶a̶i̶n̶i̶n̶g̶ Streaming.
— NTT IndyCar Series (@IndyCar) 1 febbraio 2019
The official start of the 2019 season and our first test at @COTA will be streamed live on YouTube, Facebook and Periscope. Don't miss it.
Feb. 12 // 11AM – 6:30PM ET // #INDYCAR pic.twitter.com/iSwYVVQTDj