La IndyCar correrà ancora a Detroit: siglato un nuovo accordo pluriennale
15 Agosto 2018 - 11:43
|
Il circuito cittadino di Belle Isle continuerà a essere un punto fermo del calendario della serie

I nodi riguardanti il calendario del campionato IndyCar 2019 cominciano a sciogliersi giorno dopo giorno. Dopo il clamoroso annuncio del ritorno della categoria a stelle e strisce a Laguna Seca, col contestuale addio alla gara nel vicino circuito di Sonoma, la serie ha finalmente trovato un’intesa con Detroit per continuare a organizzare il consueto double header sul circuito di Belle Isle nella settimana successiva alla 500 Miglia di Indianapolis.

Dopo mesi di trattative, i vertici della IndyCar e il dipartimento delle Risorse Naturali del Michigan hanno finalmente apposto la firma su un contratto triennale. Detroit sarà quindi un punto fermo della IndyCar quantomeno fino al 2021, ma l’accordo prevede anche un’opzione di rinnovo per altri due anni, alle stesse condizioni economiche (circa 450 mila dollari a stagione, ndr). Le due gare sul cittadino di Belle Isle si disputeranno l’1 e 2 giugno 2019.

 

 

“Siamo elettrizzati per avere ancora per diversi anni il Gran Premio di Detroit a Belle Isle, e ringraziamo le autorità pubbliche dello stato del Michigan per aver lavorato duramente al nostro fianco per giungere al rinnovo del contratto – ha detto Bud Denker, presidente del comitato che organizza la gara – L’evento significa molto per Detroit, Windsor e la nostra comunità. Siamo orgogliosi di poter mostrare tutti gli anni al pubblico le bellezze di Belle Isle. La gara ha anche un impatto economico positivo sul territorio, visto che genera circa 50 milioni di entrate”.