La Hyundai i30 N TCR è pronta per l’esordio nell’International Series
05 Settembre 2017 - 15:46
|
GP Cina 2017
La vettura coreana sarà portata in pista da Tarquini e Menu nel prossimo appuntamento della serie a Zhejiang

La Hyundai i30 N TCR debutterà ufficialmente nel TCR International Series nel prossimo weekend cinese di Zhejiang. La BRC Racing, partner di Hyundai Motorsport nello sviluppo della i30 N TCR, ha iscritto due vetture al prossimo evento della categoria, che saranno affidate al veterano Gabriele Tarquini e ad Alain Menu. L’obiettivo principale del team sarà quello di accumulare dati ed esperienza per continuare a migliorare il set-up in vista della costruzione del primo esemplare da vendere ai clienti in vista della prossima stagione.

Tarquini, collaudatore ufficiale della Casa coreana fin dall’avvio del progetto, ha lavorato molto intensamente nelle diverse sessioni di test svolte prima e durante l’estate e tornerà a competere in una serie internazionale dopo l’addio forzato al WTCC per via dell’abbandono della LADA.

Menu, invece, porterà ulteriore esperienza in squadra in questa fase finale di sviluppo della vettura. Entrambi sono stati la scorsa settimana a Valencia per due giorni di prove al volante delle macchine che ora verranno spedite in Cina, dove saranno in pista con la livrea e il logo della Hyundai Motorsport.

“Avere le i30 N TCR in pista nelle ultime gare del TCR International Series 2017 è un momento molto importante per noi – ha dichiarato Andrea Adamo, manager di Hyundai Motorsport Customer RacingIl weekend di Zhejiang sarà cruciale perché squadre e piloti stanno iniziando a programmare la stagione 2018 e mostrare le potenzialità della nostra macchina è una grossa opportunità per far colpo su di loro. Inoltre, le gare ci consentiranno di portare avanti lo sviluppo ed affinare la messa a punto della vettura”.

“Il debutto nel TCR International Series è un grandissimo capitolo di questo progetto – ha aggiunto Michel Nandan, team principal di Hyundai Motorsport – In Cina avremo anche i piloti di TCR Asia Series e TCR China Series e quindi sarà il weekend ideale per mostrare il potenziale della i30 N TCR a tutte le squadre e i piloti. Le linee della i30 N TCR sono molto simili a quelle della serie N stradale, vogliamo confermare che entrambe sono capaci di grandi prestazioni”.