La Haas torna a valutare la riconferma di Grosjean per il 2019
07 Settembre 2018 - 13:24
|
Il transalpino torna in corsa per il secondo sedile della scuderia americana

Mentre nel paddock della Formula 1 tiene banco la questione Ferrari, che dovrebbe annunciare nelle prossime ore il compagno di squadra di Sebastian Vettel per il 2019, in casa Haas si continuano a valutare tutte le opzioni in vista del prossimo anno, dopo che il rinnovo di Kevin Magnussen sembra ormai solo una formalità.

La Ferrari ha deciso: Leclerc sarà l’erede di Raikkonen al volante della Rossa

Mentre il pilota danese si appresta a firmare per la terza volta con la scuderia americana, c’è grande incertezza su chi dividerà con lui il box nella prossima stagione. Dopo svariate ipotesi avanzate negli ultimi mesi, torna a prendere piede l’idea di una riconferma di Romain Grosjean, il primo a credere nel progetto di Gene Haas e Guenther Steiner  ma che quest’anno ha parecchio deluso le aspettative dell’intero team, portando a casa un numero esiguo di punti e tanti incidenti.

Le ultime uscite, però, sembrano essere dalla parte del francese, che potrebbe giocare un ruolo decisivo nella lotta per il quarto posto nei Costruttori contro la Renault. Da qui l’idea di Steiner di mantenere distesi gli animi nella squadra dando stabilità in ottica futura.

In questo modo, se la Ferrari dovesse effettivamente promuovere Leclerc in prima squadra, sembrano ridursi le possibilità di vedere ancora in Formula 1 Kimi Raikkonen, poiché la Haas rappresenterebbe una valida alternativa per il finlandese, che ha ancora tanta voglia di correre.

 

Immagine di copertina: Angelo Poletto ©