La Haas corteggia Magnussen per il 2017
02 Novembre 2016 - 20:02
|
Il pilota danese non è sicuro di trovare spazio in Renault nella prossima stagione e si sta guardando intorno. E Steiner conferma l'interessamento della Haas...

Kevin Magnussen potrebbe approdare in Haas al termine della stagione. Questa è l’ultima indiscrezione di un mercato piloti particolarmente movimento nelle ultime settimane, soprattutto in seguito all’accordo raggiunto tra Nico Hulkenberg e la Renault.

Il pilota danese, protagonista di una stagione ricca di difficoltà con la scuderia francese, non è sicuro di ottenere un rinnovo per affiancare il tedesco proveniente dalla Force India e ha cominciato a guardarsi intorno, in cerca di alternative valide in ottica 2017. Il nome più caldo è, quindi, quello della Haas, team americano che ha fatto il suo debutto in Formula 1 proprio quest’anno.

La Haas non ha ancora ufficializzato nessuno dei due piloti che correranno con la VF-17 il prossimo anno (anche se il rinnovo di Grosjean sembra piuttosto probabile, ndr) ed è anch’essa alla ricerca di piloti veloci, ma anche con una certa esperienza, in grado di poter aiutare i tecnici statunitensi nella crescita e nello sviluppo della vettura 2017.

Anche il team principal della scuderia di Gene Haas, Guenther Steiner, non ha negato la possibilità di vedere Magnussen con la tuta grigio-rossa, anzi: “Mi sorprende che ci sia in giro questa notizia, ma è pur vero che non abbiamo alcuna certezza circa la line-up 2017 della nostra scuderia e che ci stiamo guardando intorno – ha affermato SteinerAbbiamo avuto dei contatti con Kevin Magnussen, ma anche con altri piloti. Ovviamente non sono dieci piloti, ma due/tre, e tra questi c’è anche Esteban (Gutierrez, ndr). La prima volta che abbiamo contattato Magnussen è stato a Monza lo scorso anno e da allora ci siamo comunque tenuti in contatto”.

Quindi, se Magnussen e Gutierrez sono due dei tre candidati plausibili per un posto in Haas nel 2017, chi sarà il terzo? Nasr e Palmer sono stati scartati dallo stesso Steiner, mentre le speranze di tutti gli appassionati italiani vorrebbero che il terzo candidato sia il nostro Antonio Giovinazzi, che tra meno di un mese si contenderà lo scettro di campione GP2 con il compagno di squadra Pierre Gasly.