Santino Ferrucci continuerà a essere il pilota di sviluppo della Haas anche nel corso della stagione 2018. A confermarlo è la stessa scuderia statunitense con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Il 19enne americano, che si appresta a iniziare la sua prima stagione completa in Formula 2 con l’italiana Trident, seguirà la squadra nei weekend di gara e prenderà parte alle sessioni di test in-season programmate durante l’anno.
“Siamo lieti di riavere Santino con noi e non vediamo l’ora di continuare a vederlo crescere in F2 – ha dichiarato il team principal della Haas Guenther Steiner – Santino è un giovane pilota americano con un grande potenziale e vogliamo aiutarlo a realizzare il suo sogno di arrivare, un giorno, in Formula 1″.
“L’ho detto quando sono entrato a far parte del team Haas e continuo a dirlo ora: il mio obiettivo è quello di diventare un pilota di Formula 1, e essere un americano che fa parte di una squadra americana è qualcosa che mi rende molto orgoglioso – ha detto Ferrucci – Questi due anni passati con la squadra mi hanno aiutato davvero tanto a preparare il mio esordio in F2 lo scorso anno, a stagione in corso. Spero di continuare a crescere tanto anche quest’anno, dando un contributo importante alla squadra”.
Ferrucci è entrato a far parte del team Haas nel 2016 e ha partecipato alla due giorni di test in-season del 12-13 luglio a Silverstone, diventando il primo pilota americano a guidare un’auto americana di Formula 1 dal 9 ottobre 1977, quando Danny Ongais fu al volante di una Penske PC4 nel Gran Premio del Canada. Ferrucci ha nuovamente provato la Haas nel 2017, guidando sempre nei test in-season l’1 agosto all’Hungaroring. Tra i due test, Ferrucci ha registrato più di 1900 chilometri.