La grande sfortuna di “Hulk”: mai finito un giro in Australia
07 Marzo 2014 - 13:33
|

O4Tre edizioni del Gran Premio di Australia affrontate e nemmeno un giro intero completato in gara: è questo l’amaro bottino di Nico Hulkenberg in terra d’Oceania. Una vera sfortuna per il pilota tedesco della Force India, che si è sempre distinto per gare ottime, ma che a Melbourne non ha mai avuto la buona sorte sulla sua macchina.

Infatti, nel 2010, nella sua prima stagione in Formula 1 con la Williams, fu sbattuto fuori dalla Sauber di  Kamui Kobayashi a metà giro; stessa cosa due anni dopo, in Force India, quando rimase coinvolto in un incidente alla prima curva, mentre nella passata stagione non prese nemmeno parte alla gara per un guasto al sistema di rifornimento della sua Sauber. La speranza di Hulkenberg è, dunque, quella di riuscire a finire almeno il primo giro della corsa: “Sono tre volte che corro a Melbourne, e in nessuna occasione sono riuscito a finire almeno un giro. Si dice che la sfortuna si presenti per tre volte, così spero che questa quarta edizione sia quella buona per me!“.

O5

Inoltre, il pilota tedesco ha espresso le sue opinioni sul team e sulla macchina in vista del primo atto del Mondiale 2014: “Siamo ben preparati per affrontare la prima gara dell’anno. La vettura è migliorata tanto da Jerez , facendo un passo in avanti alla fine di ogni sessione di test e sfruttando al meglio tutto il tempo che avevamo a disposizione. Nell’ultima settimana in Bahrain, ogni giorno abbiamo completato più di 100 giri e anche se avremmo voluto più tempo per migliorarci ancora, abbiamo tratto il massimo da ciò che abbiamo potuto.Il programma di sviluppo è proseguito senza grandi intoppi, perciò direi che siamo messi abbastanza bene in vista di Melbourne“.