La GP2 diventa FORMULA 2
09 Marzo 2017 - 22:06
|
La GP2 Series cambia nome, diventa FIA FORMULA2 Championship

Grazie agli accordi tra Formula 1 Group e FIA, la GP2 series diventa ufficialmente FIA FORMULA2 Championship a partire dalla stagione 2017. L’annuncio è arrivato oggi dal World Motor Sport Council di Ginevra, in Svizzera.

Il nuovo campionato continuerà a fornire le stesse opportunità di visibilità ai giovani talenti nei weekend di F1 sui più famosi circuiti al mondo, la F2 entra a far parte dei campionati monoposto proposti dalla FIA che accompagnano giovani talenti nella scalata verso la F1. Fin dal primo anno del campionato GP2 i piloti vincitori hanno debuttato nella serie regina, da Nico Rosberg, attualmente campione del mondo, a Stoffel Vandoorne quest’anno.

“È molto importante aver portato a termine il processo per la nascita della F2 – dice il presidente FIA Jean Todt – “questa categoria permetterà ai giovani piloti di avere fantastiche opportunità di mostrarsi nel migliore dei modi agli occhi della F1″.

” Dopo 12 fantastici anni di GP2, incredibili opportunità per piloti e fans ed aver portato ben 28 piloti ad avere un sedile ufficiale in F1 abbiamo deciso di dar vita al FIA FORMULA2 Championship – afferma Bruno Michel F2 CEO – ” questa sarà una grande opportunità per nostri i piloti, i nostri team e i nostri sponsor”.

TAG | |