La gioia di Alonso: “Gara perfetta.”
14 Aprile 2013 - 13:45
|

SHANGHAI – Nel 2005, unico suo trionfo in Cina, vinse il titolo piloti e portò alla Renault il titolo costruttori: per la cabala è un buon segnale la vittoria di oggi di Fernando, insomma. Nonostante una corsa fatta di giri veloci, gran ritmo e ottima gestione delle gomme, Alonso ha affermato che la gara di oggi non è st220662ata per niente semplice da vincere.

“Sono davvero contento, sono passati otto anni dalla mia prima vittoria qui. E’ stata una gara perfetta per noi. La partenza è stata ottima, abbiamo subito passato Kimi e poi nel corso del primo stint anche Lewis. La macchina è stata ottima in tutta la gara, le modifiche hanno funzionato. Abbiamo gestito al meglio le gomme, ma non è stata una corsa semplice: quando corri fare dei sorpassi non è mai semplice, può esserci sempre qualche difficoltà, e c’era un pò di confusione e tensione sulla strategia di Vettel. E’ un grande premio per il team dopo la delusione della Malesia. Quando sono arrivato al traguardo ho fatto un secondo posto e una vittoria quindi direi un ottimo inizio di stagione. La vettura è veloce, quindi sono contento.”

Contento, ma molto realista Stefano Domenicali, che al termine della corsa ha detto: 220660Abbiamo vinto solo una gara, certo questo è un gran risultato per il team che ha lavorato senza soste tutto l’inverno. Ma ora si va in Bahrein e le cose possono subito cambiare: con queste gomme tutto è imprevedibile, può anche essere che domenica prossima le RB tornano avanti e noi staremo dietro. La Pirelli quest’anno ci da grossi grattacapi.”