La Ginetta presenta la G60-LT-P1 per dare l’assalto a Le Mans
11 Gennaio 2018 - 15:56
|
La casa britannica ha svelato le linee della sua LMP1 per la Superstagione del WEC 2018-2019

Dopo l’annuncio di inizio 2017, la Ginetta ha finalmente tolto i veli al suo prototipo LMP1 con il quale sfiderà la Toyota e gli altri team privati a Le Mans e nel Mondiale Endurance.

La nuovissima G60-LT-P1 ha un motore Mecachrome da 3,4 litri, in grado di sviluppare circa 650 cavalli. Ovviamente è sprovvista di propulsione ibrida, come tutte le rivali tranne per le Toyota TS050. L’azienda inglese ha dichiarato che si tratta della vettura più avanzata della storia del marchio, che potrà raggiungere velocità di circa 360 Km/h.

Lawrence Tomlinson, il proprietario della Ginetta, ha dichiarato che verranno prodotte all’incirca dieci vetture. Fino ad ora, è stato reso noto soltanto il team Manor come acquirente del prototipo, ma altre tre sono già state ordinate da altre squadre.

La casa britannica non ha nascosto le proprie ambizioni, con Tomlinson che ha aggiunto: “Toyota a Le Mans ha fatto la pole in 3’14”, il nostro obiettivo è di avvicinarci ai loro tempi, vogliamo vincere sia la 24 ore che il WEC”.

Oltre alla Ginetta, gli altri costruttori impegnati nella superstagione saranno la BR Engineering supportata dalla Dallara, la ByKolles e la Toyota, restata l’unica casa costruttrice dopo gli abbandoni di Audi e Porsche.