Finalmente la Germania potrebbe tornare ad essere presente in pianta stabile in ogni stagione di Formula 1. Negli ultimi giorni Liberty Media e i proprietari del circuito di Hockenheim sono stati impegnati nelle discussioni per il rinnovo del contratto del Gran Premio di Germania. A causa delle cifre spropositate, richieste da Bernie Ecclestone per poter ospitare un Gran Premio di Formula 1, a partire dal 2014 Hockenheim è stata costretta ad essere la sede della gara tedesca solo ad anni alterni (quelli pari, ndr). Questo perché la grave crisi che ha colpito il circuito del Nurburgring ha impedito agli organizzatori di poter disputare la corsa su questi due tracciati, lasciando quindi un buco di assenza ogni due anni.
A rendere nota la possibilità di rivedere la Germania come paese fisso nel calendario di F1, almeno per il 2019, è il giornale tedesco Frankfurt Allgemeine Zeitung, che riporta l’abbassamento del costo per ospitare un GP, il quale precedentemente si fissava sui 21.5 milioni di euro.
“Sono ottimista, le trattative sono state piuttosto positive. È chiaro come entrambe le parti stiano cercando una soluzione, significa che esiste un serio interesse”, ha affermato il direttore commerciale di F1 Sean Bratches. Lo stesso ha confermato che nelle prossime settimane verrà annunciato il calendario ufficiale, non resta che aspettare per vedere se la Germania ospiterà per il secondo anno di fila il proprio evento.