Continua a riempirsi la griglia di partenza della Formula European Masters, con la Fortec che dopo l’ingaggio di Cameron Das ha annunciato l’arrivo tra le proprie fila di Calan Williams, 18 enne pilota australiano che la scorsa stagione ha disputato il campionato di EuroFormula Open proprio con il team inglese, saltando però gli ultimi due appuntamenti stagionali in Spagna, a Jerez e Barcellona.
Williams vanta già un palmares interessante visto che due anni fa, all’età di 16 anni, ha vinto il campionato di Formula 3 australiana prima di sbarcare in Europa proprio per partecipare alla EuroFormula Open, dove ha chiuso il campionato in 11° posizione con 25 punti totalizzati. “Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione di Formula European Masters”, ha dichiarato Williams. “Ho imparato molto nel mio primo anno in Europa e grazie alle esperienze che ho raccolto quest’inverno in Nuova Zelanda mi sento pronto per il prossimo passo logico sulla scala delle corse automobilistiche. E sono particolarmente felice del fatto che farò questo passo insieme a Fortec Motorsports. Dopotutto, devo molto al team, al team principal e all’ingegnere Mick Kouros in particolare. Mi ha sviluppato molto come pilota di corse”.
“Calan si è sviluppato molto bene, nel breve periodo di tempo, e lavoriamo insieme per trasformarlo in un pilota ancora migliore. Riteniamo che la Formula 3 European Masters sia la serie di corse perfetta per lui in quanto la serie gli offre la possibilità di brillare su una piattaforma ottimale davanti agli occhi dei produttori coinvolti nel DTM”, ha dichiarato il preside della squadra di Fortec, Mick Kouros. in occasione della firma dell’accordo, mostrando così ottimismo per quanto riguarda le cose a venire.