La Formula1 potrebbe tornare in Sudafrica
24 Dicembre 2014 - 13:28
|

Jim Clark, Jackie Stuart, Niki Lauda, Gilles Villeneuve, Alain Prost e Nigel Mansell sono solo alcuni trionfatori del GP del Sudafrica. Nomi che fanno venire i brividi a qualsiasi appassionato di Formula1. Piloti che hanno contribuito a rendere speciale l’unico appuntamento Mondiale nel continente africano.

Questa mattina Bernie Ecclestone ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare i nostalgici fan del Circus: “Vogliamo avere una gara in Sudafrica, sarebbe bello tornare in quella parte del Mondo. Stiamo cercando di metterci in moto, correvamo lì e siamo ancora interessati“.
E’ difficile però prevedere se si possa correre nuovamente nello storico circuito di Kyalami, oggi profondamente modificato dopo l’acquisizione da parte della divisione sudafricana di Porsche, che lo ha acquistato per 14 milioni di euro.

Anche alla vigilia di Natale l’agenda del presidente della Formula One Group è ricca di impegni, infatti dovrà parlare con gli organizzatori del Gran Premio degli Stati Uniti che vorrebbero ospitare una seconda gara. A questo proposito il patron della Formula1 ha detto: “Gli americani vorrebbero un’altra gara ma non sono sicuro che la facciamo, esiste già il Gran Premio degli USA, del Canada e del Messico, troppe gare nella stessa zona del Mondo“.