La Formula E vuole allargare i propri orizzonti e punta a far entrare Baku nel suo calendario. E’ questa l’idea dell’amministratore delegato della serie “full electric” Alejandro Agag, che ha manifestato grande interesse nei confronti della pista cittadina che lo scorso anno ha ospitato per la prima volta la Formula 1.
“Baku suscita grande interesse e attrazione nei confronti della Formula E. L’ePrix si svolgerebbe su un circuito molto bello e affascinante nel cuore della capitale azera, una soluzione perfetta per la nostra serie” ha dichiarato Agag in una recente intervista concessa a Motorsport.com.
“Baku è una località bellissima ed ha recentemente fatto il suo ingresso nel mondo del motorsport, ospitando il suo primo Gran Premio di Formula 1 lo scorso anno, offrendo un grande spettacolo. Personalmente, ho seguito con attenzione la corsa in TV e tutti coloro che ci sono stati hanno detto che l’evento è stato organizzato alla perfezione”.
“La Formula E continua rapidamente a crescere, ottenendo sempre più consenso verso il pubblico e non solo. Per questo motivo, il nostro obiettivo è quello di cercare nuove mete in cui poter essere accolti dalla nuova generazione di appassionati – ha aggiunto Agag – La nostra è una categoria che ha scelto solo ed esclusivamente di competere su circuiti cittadini, per portare il motorsport sostenibile fino alla porta di casa dei tifosi, in alcune delle città più importanti del mondo. Vogliamo far correre queste monoposto completamente elettriche nel loro habitat naturale, all’interno delle città, e Baku fa esattamente al caso nostro”.