A partire dal doppio appuntamento di Berlino, che andrà in scena il 10-11 Giugno, i numeri sulle monoposto di Formula E saranno più visibili rispetto a quanto lo siano finora; seguendo la stessa linea adottata dalla Formula 1 a partire dallo scorso Gran Premio di Spagna dal quale i piloti sono più facilmente riconoscibili.
Secondo GPupdate.net la Formula E ha dato le disposizioni su come i nomi e i numeri dei piloti sulle vetture debbano essere ben visibili agli spettatori da casa e dalle tribune. Ogni numero di gara del pilota deve essere visibile su ogni lato dell’auto, con numeri non inferiori a 145 mm e uno spessore minimo di 30 mm. Tutte le squadre sono state informate che il numero dell’auto deve raggiungere il massimo di contrasto e visibilità rispetto alla livrea dell’auto. Poichè ci sono due vetture per team, i numeri di ogni pilota saranno differenziati con uno in nero e l’altro in rosso, rendendoli più facili da distinguere e da seguire.
Inoltre, ogni nome del pilota o l’abbreviazione presente nel timing, dovrebbe essere chiaramente leggibile sulla carrozzeria in entrambi i lati dell’auto. I nomi dei piloti non devono essere più alti di 100 mm, devono avere uno spessore minimo di 20 mm e un colore chiaramente contrastante al loro background.