Come anticipato qualche settimana fa da MotorSport Italia, HWA AG ha ufficializzato il proprio ingresso in Formula E a partire dalla stagione 2018/19.
Il marchio tedesco, fondato nel 1998 da Hans Werner Aufrecht dopo aver ceduto AMG alla Mercedes, è attualmente affiliato al dipartimento Motorsport di Daimler AG per fornire una gamma completa di servizi per l’azienda nella serie DTM.
HWA pronta ad annunciare il suo ingresso in Formula E nella prossima stagione
“La Formula E è una categoria motoristica completamente nuova, con una competizione estremamente dura – ha affermato Ulrich Fritz, amministratore delegato di HWA AG – È una sfida molto importante che siamo molto felici di affrontare. HWA AG è la squadra di maggior successo di sempre nella storia del DTM. Il nostro obiettivo è continuare la storia di successo dell’azienda anche in Formula E”.
I powertrain delle vetture della Casa tedesca saranno fornite da Venturi, team monegasco attualmente impegnato nel campionato “full electric” con due piloti Mercedes, Edoardo Mortara e Maro Engel. “Sono contento di contribuire all’arrivo di HWA in Formula E fornendo loro il nostro supporto tecnico nella prima stagione – ha affermato Gildo Pastor, boss di Venturi – La partnership in corso è un vantaggio per entrambe le parti e sono sicuro che la nostra esperienza sui veicoli elettrici sarà una risorsa preziosa per HWA, che vorrà continuare a impreziosire il suo palmares dopo i successi nel Turismo tedesco“.
HWA AG potrebbe disputare esclusivamente la Season 5 della serie “full electric” a cavallo tra il 2018 e il 2019, lasciando poi spazio all’approdo di Mercedes nella sesta stagione della competizione.