La Formula 3 europea riabbraccia il team Ma-Con dopo 4 anni di assenza
17 Febbraio 2018 - 15:37
|
La squadra tedesca ritorna nel panorama europeo con Julian Hanses al volante

C’è un gradito ritorno in Formula 3 European Championship nel 2018 perché, a sorpresa, la Ma-Con tornerà nella griglia di partenza del campionato di Formula 3 europea dopo 4 anni di assenza. La compagine tedesca mancava dalle scene dal 2013, quando i piloti erano il monegasco Stefano Coletti (visto successivamente in GP2), e i due tedeschi Sven Müller e André Rudersdorf; dopo che nel 2012 sono stati autori di alcuni piazzamenti a podio con Emil Bernstoff e Tom Blomqvist.

Julian Hanses

 

Attualmente la Ma-Con si presenterà al via con solo una monoposto Dallara motorizzata Wolkswagen, che sarà affidata al 20enne tedesco Julian Hanses, proveniente dalla Formula 4 tedesca dove l’anno scorso ha vinto anche una gara. Hanses sarà al debutto assoluto in Formula 3 europea e non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: “E’ un grande onore per me avere la possibilità di correre in uno dei campionati più importanti al mondo. Sono consapevole che non sarà un compito semplice, perché la concorrenza è molto forte e tanti circuiti sono nuovi per me”.

 

 

Otto Schwadtke, grande capo della Ma-Con, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di tornare nell’Europeo di Formula 3. Ho tenuto d’occhio le prestazioni di Julian durante l’ultimo anno e sono rimasto impressionato dal suo modo di lavorare. Sicuramente partiamo in ritardo rispetto a tutte le altre squadre, ma sono fiducioso che potremo sorprendere. L’intero team è molto motivato ed è carico per il progetto”.