Dopo la presentazione della nuova Hyundai i20 New Generation WRC Plus all’ultimo Monza Rally Show, è toccato a M-Sport presentare la nuova Ford Fiesta RS WRC Plus 2017. Il team di Cockermouth ha preparato la nuova vettura che correrà nel prossimo Mondiale Rally sulla base della nuova Fiesta, presentata proprio pochi giorni fa a Colonia.
Fino a questo momento l’unico pilota confermato è Eric Camilli, mentre si attende a giorni l’annuncio del campione in carica Sebastien Ogier (che ha provato di recente la vettura americana, ndr) e di Ott Tanak, mentre Elfyn Evans dovrebbe accasarsi in DMACK.
“L’ingresso in una nuova era del Campionato del Mondo Rally ha portato una ventata di entusiasmo all’interno del team e sono convinto che i ragazzi hanno realizzato un lavoro davvero speciale con la nuova Ford Fiesta WRC – ha commentato l’amministratore delegato di M-Sport Malcolm Wilson – Dopo aver guidato personalmente la macchina, posso affermare con certezza che è uno dei modelli più impressionanti che abbiamo mai prodotto. E’ davvero sensazionale da guidare”.
“La squadra ha fatto uno sforzo davvero enorme, lavorando con passione e dedizione al progetto – ha, invece, affermato il responsabile del reparto di ingegneria di M-Sport Chris Williams – Progettare una nuova auto da un foglio completamente bianco ha permesso al nostro team di rivalutare ogni singolo componente per produrre l’auto più leggera e più innovativa possibile. Ci siamo spinti fino ai limiti fisici in tutti i settori, producendo qualcosa di estremamente interessante anche nel singolo dettaglio. Non è stato affatto facile, ma il potenziale iniziale della vettura è davvero buono e non ci resta altro che lavorare per migliorarla in fase di test”.