La livrea della Force India VJM10 potrebbe essere completamente rivoluzionata addirittura prima dell’inizio ufficiale del Campionato del Mondo 2017 di Formula 1, in programma il weekend del 26 marzo a Melbourne, in Australia.
Negli ultimi anni la scuderia con sede a Silverstone ha abbandonato i colori classici della bandiera indiana (il bianco, l’arancione e il verde, ndr), passando ad una colorazione grigio-metallizzata della sua livrea, come ‘omaggio’ alla partnership motoristica che la lega alla Mercedes.
Nelle ultime settimane, tuttavia, Vijay Mallya ha intavolato una trattativa con un’azienda austriaca che si occupa di tecnologie idriche, la BWT, per un importante contratto di sponsorizzazione già a partire dalla stagione in corso.
La BWT non è affatto sconosciuta nel mondo del motorsport: da anni, infatti, sponsorizza le Mercedes AMG del team Mücke Motorsport nel DTM, il campionato Turismo tedesco. Particolarità delle vetture della stella a tre punte sponsorizzate dall’azienda austriaca è una particolare colorazione rosa, che verrebbe imposta anche alle monoposto di Sergio Perez ed Esteban Ocon nel caso in cui l’operazione andasse in porto.
La Force India, quindi, sarebbe davvero disposta a un drastico cambio di colorazione in cambio di un’importante somma di denaro? La sua storia direbbe proprio di sì.