La Force India schiererà Latifi nei test di Barcellona e nelle FP1 di Montreal
18 Febbraio 2018 - 0:39
|
Il terzo pilota della scuderia indiana proverà la VJM11 in pista già nella prima sessione di test invernale

Nel 2018 Nicholas Latifi continuerà la sua esperienza in Formula 1 con la Force India. Dopo l’annuncio come terzo pilota e collaudatore a inizio anno, la scuderia indiana con sede a Silverstone ha confermato che il giovane talento canadese, proveniente dalla Renault Sport Academy, farà il suo debutto in pista con la VJM11 nell’ultimo giorno di test della prossima sessione pre-stagionale a Barcellona, l’1 marzo.

Nicholas Latifi nuovo terzo pilota della Force India

Non solo, Latifi sarà presente anche nella prima sessione di prove libere del suo Gran Premio di casa a Montreal, dove prenderà il posto di uno dei due titolari, Sergio Perez ed Esteban Ocon.

“Sono contento di poter salire in macchina così presto – ha affermato il 22enne di Toronto – Guidare nell’ultimo giorno della settimana nella prima sessione di test è la soluzione ideale perché potrò osservare le metodologie di lavoro del team e sfruttare al massimo le indicazioni di Ocon e Perez. Per quanto riguarda Montreal, invece, ho mai avuto la possibilità di girarci, per cui sarà una prima volta molto emozionante davanti al mio pubblico. Sono molto eccitato questa opportunità, sarà senza dubbio uno dei momenti migliori della stagione per me. Cercherò di godermelo, sapendo però di dover semplicemente svolgere il lavoro previsto e di fornire alla squadra le informazioni che mi chiederà”.

Latifi, che nella passata stagione è arrivato quinto nel campionato di Formula 2 e che probabilmente verrà riconfermato dalla DAMS anche per il 2018, ha ricoperto già il ruolo di collaudatore per la Renault nel 2016, prendendo parte ai test ungheresi dello scorso agosto con la scuderia francese, completerà anche un ampio programma di simulazione nella sede centrale della Force India a Silverstone.