La Force India sceglie Nikita Mazepin per i test di Silverstone
04 Luglio 2016 - 23:23
|

La Sahara Force India ha scelto il giovane pilota che prenderà parte alla due giorni di test di Silverstone, in programma martedì 12 e mercoledì 13 luglio subito dopo il Gran Premio di Gran Bretagna. Si tratta di Nikita Mazepin, 17enne pilota russo attualmente impegnato nel campionato europeo di Formula 3.

Il team indiano ha ufficializzato l’accordo con Mazepin, che sarà development driver insieme al messicano Alfonso Celis jr. per una collaborazione a lungo termine.

Mazepin F3

“Devo dire un immenso grazie alla Force India per la grande opportunità che mi sta dando di salire sulla VJM09 nei test di Silverstone della prossima settimana” ha dichiarato Mazepin subito dopo l’ufficializzazione della scelta. “Ho lavorato fino ad ora per raggiungere questo momento e sono davvero soddisfatto. Spero che questo sia solo un trampolino di lancio per una futura carriera in Formula 1”.

“Sono entrato a far parte della squadra soltanto pochi mesi fa e sono lieto che la squadra mi stia concedendo subito questa opportunità. Ora però devo concentrarmi e lavorare sodo in vista dei test, voglio dare un contributo importante alla squadra per sviluppare e migliorare la vettura” ha concluso il pilota russo.