La Force India ha ufficializzato la line-up della seconda e ultima sessione di test in-season, che si terrà all’Hungaroring martedì 1 e mercoledì 2 agosto subito dopo il Gran Premio di Ungheria. La scuderia indiana farà girare sul tracciato magiaro Lucas Auer, attuale pilota Mercedes nel DTM, e Nikita Mazepin, giovanissimo pilota impegnato nel campionato europeo di Formula 3.
“E’ stato davvero eccitante sapere di essere stato scelto per questa sessione di test, è il momento più bello della mia vita – ha detto Auer, al debutto assoluto su una monoposto di Formula 1 – Fin da piccolo il mio sogno era quello di guidare una vettura di F1 e ora riesco finalmente a realizzarlo. Sono particolarmente orgoglioso di ciò e devo dire un grande grazie a coloro che hanno lavorato per rendere possibile tutto questo, a partire dalla Force India. Cercherò di godermi ogni secondo che passerò in macchina”.
Mazepin, invece, sarà alla sua seconda esperienza con la scuderia di Silverstone: “Sto lavorando tantissimo al simulatore per prepararmi al test nel migliore dei modi e cercare di fare quello che la squadra mi chiederà nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora di lavorare con il team in pista dopo oltre un anno di lavoro insieme; questa è un’altra grande possibilità che mi è stata offerta. L’ultima volta che ho guidato una monoposto di Formula 1 è stato nel 2016, quindi sarà interessante fare un confronto con i nuovi regolamenti del 2017. Ho imparato tanto dall’ultimo test ed è una tappa fondamentale del mia crescita professionale”.
“Siamo lieti di dare un’opportunità a due ragazzi di talento nei test di Budapest – ha detto il boss della Force India Vijay Mallya – Conosciamo bene Nikita e dargli la possibilità di guidare la VJM10 è la prossima tappa del suo programma di sviluppo con noi. Sono lieto di accogliere in squadra anche Lucas e seguirò da vicino i suoi progressi. E’ sempre un momento speciale quando un pilota sale per la prima volta sua una monoposto di Formula 1, quindi sono contento che Lucas possa fare il suo debutto con noi”.