La Force India è ora in amministrazione controllata
28 Luglio 2018 - 11:15
|
Ancora più critica la situazione economica del team di Vijay Mallya

Continua il periodo di caduta libera in casa Force India che ormai da mesi sta attraversando una situazione finanziaria tutto meno che favorevole. Da ieri sera il team indiano è entrato infatti in amministrazione controllata, la quale però permetterà al team di poter continuare a lavorare almeno fino al termine di questa stagione, in attesa dell’arrivo di un possibile acquirente. Il momento critico della squadra di Vijay Mallya è aggravato anche dall’impossibilità di poter portare continui sviluppi alla VJM11, rendendo più arduo il lavoro di Sergio Perez ed Esteban Ocon. E’ proprio il pilota messicano ad essersi espresso a riguardo della criticità del momento, qualche giorno fa.

La Force India naviga in cattive acque anche a causa dei debiti creatisi nel corso del tempo con il fornitore delle power unit, ovvero Mercedes, e il messicano, entrambi coinvolti nella situazione che ha portato il team a finire in amministrazione controllata. Il patron del team, intanto, ha però confermato la ricezione di un assegno, da parte di Mercedes, con un importante somma di denaro.

Lo stesso Mallya che inizialmente si è mostrato scettico nei confronti della possibilità che qualcuno potesse acquistare il team, ora afferma di essere in fase di valutazione, studiando tutte le offerte presentate e che saranno presentate in futuro. Al momento la pole position per l’acquisizione della squadra è di Lawrence Stroll, padre di Lance che di conseguenza si assicurerebbe un sedile sulla vettura “rosa” per la prossima stagione.